Assumiamo di avere un parallelepipedo. Assumiamo che ci siano due osservatori, A e B. La faccia che guarda A è dipinta di bianco, quella che guarda B, di nero. Assumiamo che qualcuno che non si faccia gli affari suoi si prenda la briga di andare a chiedere ai due cosa vedono.
A dirà che vede un rettangolo bianco, B uno nero. Entrambi convinti, a ragione, della loro affermazione, potranno passare un'intera vita ad arrovellarsi per convincere l'uno della ragione dell'altro, senza cavarne un ragno dal buco. Pirandello docet.
Ma non sempre va così. Non sempre è una questione di punti di vista: a volte ci sono semplicemente punti di vista giusti e punti di vista sbagliati. Discutetene quanto volete, provate a farmi cambiare idea, ma tanto non avrete successo. A volte si ha ragione, indiscutibilmente, dannatamente, assolutamente ragione.
E allora, basta. Punto, a capo. Pagina nuova.
In pace con me stessa, con la coscienza pulita, solo con un po' di rammarico per motivi che giusto una troppo buona - ma ovviamente dipinta come grandissima stronza - si pone.
Passo, e chiudo.
Devo dire che il tuo blog è interessante. Non è la solita cosa.. è originale. Diverso ed emerge dalla massa di ignobili blog che ci sono in giro.
RispondiEliminaGrazie mille per le tue parole... E' davvero un piacere quando qualcuno apprezza ciò che scrivo senza pretese né prendendomi troppo sul serio!
EliminaCome vedi ho abbandonato questo blog per molto tempo, e probabilmente lo farò per altrettanto, ma oggi c'è un nuovo post fresco di giornata!